New Holland celebra il 60° anniversario della trinciacaricatrice semovente

New Holland festeggia i 60 anni della sua trinciacaricatrice semovente con una Special Edition caratterizzata da una livrea e vantaggi esclusivi. Le celebrazioni includono anche un demo tour europeo per mostrare come la FR Forage Cruiser sia in grado di aiutare i clienti a portare avanti un'attività di raccolta del foraggio redditizia e sostenibile.

24 settembre 2021

New Holland Agriculture celebra il 60° anniversario dalla produzione della sua prima trinciacaricatrice semovente, quando cioè ci fu il passaggio della sua leggendaria trincia trainata 818 a una macchina in grado di muoversi autonomamente. Fin da allora, New Holland è stata all’avanguardia nella raccolta del foraggio con una serie di novità assolute che hanno rivoluzionato il settore. 

New Holland celebra questo importante traguardo con una versione celebrativa “60th Anniversary Special Edition” della sua FR Forage Cruiser per tutte le unità prodotte per la prossima stagione. Le macchine avranno una livrea caratteristica: con una decalcomania del 60° anniversario, decalcomania modello New Holland e foglia color argento per simboleggiare le tecnologie e le prestazioni avanzate di queste macchine. Le trinciacaricatrici Special Edition offriranno anche vantaggi esclusivi, tra cui MyPLM®Connect, UpTime Solutions e UpTime Warranty di serie a seconda del mercato. New Holland sta inoltre celebrando questo anniversario con un tour dimostrativo che coprirà i principali mercati europei della trinciacaricatrice, tra cui Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Gran Bretagna. 

Henrik Aaskov Hansen, Global Product Manager per le trinciacaricatrici semoventi di New Holland, ha così commentato: “Negli ultimi 60 anni, le trinciacaricatrici New Holland hanno costantemente superato i propri limiti in termini di prestazioni, offrendo insilati della massima qualità per soddisfare le richieste più esigenti degli allevamenti zootecnici. Più di recente, le nostre FR Forage Cruiser si sono rivelate risorse preziose nella produzione di biomassa, attività che sta crescendo rapidamente in risposta alla crescente domanda di combustibili ecosostenibili. Apprestandosi a tagliare questo importante traguardo, le trinciacaricatrici New Holland dimostrano come la loro versatilità aiuti i nostri clienti a migliorare la propria redditività e a cogliere appieno le opportunità di nuovi flussi di entrate".


FR Forage Cruiser: massima versatilità, produttività e qualità del prodotto

Le trinciacaricatrici New Holland offrono una produttività e una qualità del prodotto senza compromessi. Il collaudato sistema Power Cruise™ assicura la massima capacità in campi con densità di prodotto variabile, mentre le testate all'avanguardia sono in grado di lavorare erba, mais e foraggio integrale.

Si può fare affidamento sulla FR Forage Cruiser per prestazioni di taglio al top del settore grazie a funzionalità come la tecnologia HydroLoc™, che garantisce una lunghezza di taglio costante indipendentemente dal tipo di prodotto e dalle variazioni di carico, o come il tamburo trinciante eccezionalmente robusto con un'ampia gamma di configurazioni per soddisfare ogni esigenza – dal taglio corto per biomassa a quello a taglio lungo per alimentazione animale.

Grazie all’ampia offerta di rompigranella, è possibile trovare la risposta alle diverse tipologie di lavorazione da eseguire, dal rompigranella convenzionale al più prestante DuraCracker, per una lavorazione di tipo convenzionale o intensiva, arrivando fino al rompigranella DuraShredder per la lavorazione sfibrata degli stocchi di mais. 

La FR Forage Cruiser si avvale di tecnologie avanzate per produrre un insilato della migliore qualità, ideale sia per l’alimentazione animale che per gli impianti a biomasse. Queste tecnologie comprendono il sistema ActiveLOC™, che regola automaticamente la lunghezza di taglio per garantire il massimo profilo nutrizionale in funzione dell’effettivo tenore di umidità di ogni singola andana. La pluripremiata tecnologia di analisi dei nutrienti tramite sensore a infrarossi (NIR), denominata NutriSense™, fornisce preziosi dati sugli elementi nutritivi contenuti nei prodotti raccolti dalla trinciacaricatrice. Questi dati possono quindi essere visualizzati sul portale MyPLM Connect, aiutando gli agricoltori a prendere decisioni informate per commercializzare i loro prodotti in modo più redditizio e per calibrare i fattori produttivi al fine di aumentare le rese future.

La FR Forage Cruiser offre tutti i vantaggi delle soluzioni telematiche MyPLM Connect di New Holland, che mantengono l'agricoltore sempre connesso alla macchina, consentendogli di inviare e ricevere in tempo reale informazioni che lo aiutano a lavorare in modo più efficiente, produttivo e redditizio.

Florian Schmitt, Europe Product Marketing Manager per le trinciacaricatrici foraggere semoventi di New Holland, ha dichiarato: “Le evoluzioni tecnologiche dell'attuale FR Forage Cruiser consentono all'operatore di controllare un'ampia gamma di parametri della macchina al fine di incrementare la qualità dell'insilato. Sia che si stia raccogliendo foraggio per il bestiame, o biomassa di vario tipo per impianti di biogas, la FR Forage Cruiser permette ai nostri clienti di produrre un raccolto di qualità ottimale con qualunque tipo di prodotto. La tecnologia NIR fornisce una misurazione granulometrica dei valori nutrizionali principali. Utilizzando questi valori in un ambito applicativo, possiamo fornire ai nostri clienti la massima qualità nel silo e in questo modo supportare e gestire un'attività di raccolta del foraggio redditizia e sostenibile". 

Via A. Dragoni, 114 - 47122 Forlì (FC)

P.IVA: 00924810401 - R.I. FC REA 179897
Capitale Sociale 700.000 i.v.

Seguici su
Facebook La Commerciale Agricola Instagram La Commerciale Agricola

Newsletter La Commerciale Agricola

Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti