New Holland consolida la strategia per la sostenibilità. Nel 2021 in arrivo il trattore T6 a metano

New Holland Agriculture compie ulteriori passi avanti nella sua strategia di produzione rivolta alla sostenibilità: nel 2021 sarà disponibile nella gamma di trattori agricoli il T6 Methane Power, una macchina alimentata interamente con combustibile alternativo.

20 maggio 2021

New Holland compie nuovi passi avanti nella strategia di Clean Energy Leader rivolta alla sostenibilità ambientale, consolidando la propria leadership nei combustibili alternativi e ampliando il suo raggio d'azione con soluzioni innovative nel settore dei trattori speciali.


Trattore a metano disponibile nella gamma New Holland nel 2021

La prima unità in produzione del trattore a metano T6 Methane Power, una pietra miliare del progetto della Energy-Independent Farm di New Holland, è stata presentata alla fiera Agritechnica del 2019 ed ora punta a diventare pienamente disponibile in commercio nel 2021. Ultimate le fasi finali delle prove sul campo, entro la prima metà dell'anno le unità prodotte saranno consegnate a clienti selezionati in Germania, Francia, Italia, Regno Unito e Benelux, tutti mercati chiave per il trattore T6 dove la produzione di biogas è già in uno stadio avanzato. Il trattore alimentato a metano verrà inserito nella gamma New Holland entro la fine dell'anno e sarà disponibile per tutti i clienti in Europa e di altri mercati in tutto il mondo. Un grande passo in avanti nell'ottica di una produzione sempre più ecosostenibile, che consoliderà ulteriormente il vantaggio competitivo di New Holland nei motori a energie alternative.


Lambro: “L'obiettivo è una produzione agricola a impatto zero”

Carlo Lambro, Brand President di New Holland, ha dichiarato: "Da almeno 14 anni siamo in prima linea nelle soluzioni innovative all’insegna della sostenibilità. Abbiamo sviluppato il modello di Energy-Independent Farm, dimostrando come un ciclo virtuoso tra produzione agricola e produzione energetica sia in grado di rendere l'agricoltura "carbon neutral" o addirittura "carbon negative", vale a dire con un saldo delle emissioni di CO2 pari a zero o inferiore, offrendo significativi benefici per i nostri clienti. Quest'anno compiremo un ulteriore passo avanti nel far sì che questo diventi realtà con l'ingresso del nostro trattore alimentato a metano nella gamma di New Holland."

Via A. Dragoni, 114 - 47122 Forlì (FC)

P.IVA: 00924810401 - R.I. FC REA 179897
Capitale Sociale 700.000 i.v.

Seguici su
Facebook La Commerciale Agricola Instagram La Commerciale Agricola

Newsletter La Commerciale Agricola

Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti