New Holland presenta il nuovo T7 Heavy Duty

New Holland Agriculture ribadisce il proprio impegno nel campo dell'agricoltura 4.0 con il nuovo T7 Heavy Duty, con cabina Horizon Ultra completamente riprogettata e sistema PLM Intelligence di ultima generazione.

13 agosto 2021

New Holland Agriculture ribadisce il proprio impegno nel campo dell'agricoltura 4.0 con la presentazione di una nuovissima versione del T7 Heavy Duty. 

Il nuovo T7 HD unisce infatti le prestazioni potenti, l'eccezionale agilità e la grande versatilità - che sono il segno distintivo della gamma T7 - all’innovativa cabina Horizon Ultra e alle funzionalità PLM Intelligence di nuova generazione.

Il macchinario presentato da New Holland durante l’evento online intitolato “INTELLIGENT FARMING ALL_WAYS” è frutto di un lungo dialogo con agricoltori e contoterzisti, come spiega Sean Lennon, Vice President New Holland Agriculture Europe: “Abbiamo chiesto ai nostri clienti cosa si aspettassero dal loro prossimo trattore e sulla base dei loro input abbiamo sviluppato un macchinario di nuova generazione, offrendo loro tutto ciò che sognavano”.

Anche se a una prima occhiata il T7 HD potrebbe sembrare uguale a prima, la nuova versione presenta una cabina Horizon Ultra completamente riprogettata e ancora più silenziosa, oltre a garantire prestazioni ancora più efficienti sotto il profilo della connettività. Della “vecchia” versione mantiene invece tutte le caratteristiche positive, come l’ambiente di lavoro spazioso e confortevole, ma con diversi plus: la cabina è stata infatti allungata in modo da fornire più spazio per l’operatore e il passeggero, con l’aggiunta di un vano coperto dietro il sedile del passeggero con presa di ricarica USB e presa di corrente di rete, ripiani aperti sul lato destro della cabina e un ripostiglio a rete nella cornice del tetto. La riprogettazione ha ulteriormente migliorato la visibilità anteriore e posteriore sul sollevatore e sull'attrezzo, mentre l'area circostante il trattore è tenuta sotto sorveglianza dalle telecamere. Un nuovo pacchetto di luci da lavoro con un massimo di 24 luci a LED assicura la visibilità attorno al trattore e all'attrezzo fino a notte inoltrata.

L’ariosa cabina offre inoltre un ambiente di lavoro con superfici curate e ordinate e un funzionamento intuitivo grazie ai comandi ergonomici sul nuovo bracciolo SideWinder Ultra e al monitor IntelliView da 12 pollici di facile utilizzo. I comandi sono configurabili in base alle preferenze dell'operatore e la personalizzazione è semplice ed espandibile a piacere. Il display CentreView, posizionato al centro del volante, novità assoluta nel settore, offre una visuale chiara. Il nuovo impianto di climatizzazione automatico con selezione delle zone, al vertice della categoria con il 35% di capacità in più rispetto al modello precedente, mantiene la temperatura più confortevole in ogni stagione. Il sedile Auto Comfort, il migliore in termini di comfort, è dotato di sospensioni laterali e di un sistema di climatizzazione che lo deumidifica nelle giornate calde e lo riscalda nelle mattine fredde. La connettività avanzata della cabina Horizon Ultra consente ai clienti di portare con sé a bordo la propria vita digitale senza alcuno sforzo, dato che il loro dispositivo mobile si connette automaticamente al display e può essere azionato con un pulsante sul bracciolo.

Il T7 HD introduce anche il sistema PLM Intelligence, una nuova architettura elettronica che verrà adottata in tutte le macchine New Holland di nuova generazione, in modo che i clienti possano ritrovare la stessa logica di utilizzo nel momento in cui cambiano macchina e possano accedere facilmente ai dati per svolgere il lavoro in modo più efficiente.

Con il T7 HD, New Holland presenta inoltre il nuovo ricevitore PLM Cygnus, che è il fulcro dell'architettura di guida automatica avanzata sui suoi trattori dotati di PLM Intelligence. Il dispositivo fornisce una posizione attendibile, compensando le variazioni del terreno e aiuta ad acquisire i tracciati molto rapidamente, consentendo una guida automatica precisa e affidabile. Il ricevitore tra l’altro supporta le sorgenti di correzione satellitari di New Holland, oltre alla correzione RTK ad alta precisione distribuita attraverso la rete PLM RTK+ del marchio. Anche la connettività avanzata di New Holland aiuta i clienti a minimizzare i tempi morti. La macchina è infatti collegata all'azienda agricola e al concessionario, che possono quindi monitorare la posizione e lo stato delle varie macchine registrate. In aggiunta possono eseguire diagnosi in remoto tramite il tool New Holland Remote Assistance, oltre a supportare l'operatore in cabina con la funzione IntelliView Connect che consente di condividere le sessioni dello schermo. La macchina è inoltre collegata alla Control Room di New Holland, che a parte segnalare al concessionario i codici di errore, suggerisce soluzioni e addirittura previene possibili guasti.

Via A. Dragoni, 114 - 47122 Forlì (FC)

P.IVA: 00924810401 - R.I. FC REA 179897
Capitale Sociale 700.000 i.v.

Seguici su
Facebook La Commerciale Agricola Instagram La Commerciale Agricola

Newsletter La Commerciale Agricola

Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti