New Holland protagonista degli Innovation Awards e vincitrice di due medaglie d'argento

Il Baler Automation System e i radar per i residui e l'automazione dello spargimento a circuito chiuso per le mietitrebbie sono i vincitori della medaglia d'argento di Agritechnica 2022

21 gennaio 2022
Il Baler Automation System di New Holland si aggiudica la medaglia d'argento ad Agritechica 2022, grazie al suo innovativo sistema autonomo. La novità che questo prodotto presenta riguarda la combinazione tra la guida automatica dell'andana con sterzo automatico e con l'impostazione automatica del peso della balla, andandone ad incentivare la produttività, l'efficenza dei consumi e il confort durante l'utilizzo. 
Il Baler Automation System ideato da New Holland è stato realizzato per poter massimizzare la produttività della pressa e per poter garantire maggiore confort all'operatore in base alla densità dell'andana, allo spessore delle sezioni (falde), al carico della macchina e del motore del trattore. Il sistema guida il trattore sull'andana in modo automatico: un affidabile sensore Lidar Light Detection And Ranging, dotato di IMU (unità di misurazione inerziale) è in grado di poter rilevare la posizione e la sezione trasversale dell'andana, in modo tale che il sistema andrà ad adattare automaticamente la velocità di avanzamento. 
Grazie al sistema GPS la guida automatica sarà notevolmente migliorata garantendo un riempimento uniforme alla camera di pressatura, andando a sfruttare ogni volta la capcità massima senza superarne i limiti. Massimizzando la resa produttiva della pressa, il Baler Automation andrà a ridurre anche il consumo di carburante del trattore, eliminando in questo modo i costi di produzione per balla. 

Un'ulteriore medaglia d'argento è stata vinta da New Holland grazie al suo nuovo ed innovativo sistema di automazione dei residui della mietitrebbia, dotato di un radar 2D il quale permette di avere un'immagine accurata del profilo di distribuzione delle particelle di residuo dietro la mietitrebia. 
I Radar rilevano la posizione e la velocità dei residui delle particelle che vengono trasportati dall'aria prima che questi si posino a terra. Questo significa che per poter ottenere un'alta precisione questo sistema non richiede alcun imput relativo alle caratteristiche del vento, dell'umidità o delle particelle. 
L'uniforme distribuzione dei residui ottenuta con il nuovo sistema di automazione dei residui della mietitrebbia assicura le migliori condizioni del terreno per il raccolto successivo. Questo a sua volta garantirà maggiore uniformità e resa del raccolto successivo, migliorando la produttività dell'agricoltore.

Via A. Dragoni, 114 - 47122 Forlì (FC)

P.IVA: 00924810401 - R.I. FC REA 179897
Capitale Sociale 700.000 i.v.

Seguici su
Facebook La Commerciale Agricola Instagram La Commerciale Agricola

Newsletter La Commerciale Agricola

Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti